La moderna cappa di sicurezza microbiologica di classe II, ora considerata probabilmente la cappa di sicurezza in uso più comune utilizzata in tutto il mondo, è disponibile con caratteristiche che soddisfano i diversi requisiti ergonomici ed eco-sostenibili in molti paesi.
Considerando i requisiti di base della protezione dell'operatore, del prodotto e dell’ambiente, questi sono le fondamenta della ricerca scientifica attuale, in cui la sterilità e la sicurezza sono fondamentali.
Quando si considera l'acquisto di una Cappa di Classe II, è importante considerare una serie di problemi per garantire che l'unità fornita soddisfi le esigenze degli utenti, degli acquirenti e del personale di manutenzione.
Punti come buona ergonomia, bassi livelli di rumorosità, bassa manutenzione e costi di esercizio e facilità d'uso sono tutti considerati requisiti di base e i produttori affrontano questi problemi in vari modi. Incorrere in questi errori può comportare costi più elevati associati all'affaticamento dell'operatore che porta a ritardi nella ricerca e a un aumento dei tempi di fermo.
Questo articolo intende fornire indicazioni a chi è nuovo al business o coinvolto nella progettazione e installazione delle Calle di Classe II in strutture nuove o già presenti strutture e discute le caratteristiche delle cappe in relazione alla sicurezza dell'operatore, all'ergonomia e all'impatto ambientale.
Esco Technologies S.r.l.
Legal office: Via Lima, 4, 00198, Rome, Italy
Operative office: Via Poggio Moiano, 23, 00199, Rome, Italy
+39 06 69271849
ilenia.nardolillo@escoglobal.com