Libri Bianchi

Libro Bianco: Problemi di Vortice nelle Cappe a Flusso Laminare di Esco (Test Fisico)Autore: Ng Kah Fei

Questo documento serve a studiare e stabilire il modello del flusso d'aria in uno dei cabinet Laminar Flow di ESCO quando un dispositivo di laboratorio comune viene collocato nel cabinet. L'obiettivo è determinare se con l'apparecchiatura collocata all'interno dell'armadio, si genererebbe il flusso turbolento. Il cabinet che viene utilizzato per questo studio è un LHC-4A1 2005-10357. I tubi di fumo Drâger CH 216 vengono utilizzati per ottenere visualizzazioni del flusso d'aria.

Download

 

Libro Bianco: Lampade UV nelle Cappe a Flusso Laminare e di Sicurezza BiologicaAutore: Lin Xiang Qian

La luce ultravioletta è parte dello spettro elettromagnetico (EM) ed è divisa in 3 gamme di lunghezza d'onda: UV-C, da 100 nanometri (nm) a 280 nm; UV-B, da 280 nm a 315 nm; e UV-A da 315 nm a 400 nm.

La lampada germicida ultravioletta emette radiazioni ultraviolette ad alta intensità concentrate intorno alla lunghezza d'onda di 253,7 nm (cioè "radiazione UV-C") il 95% della radiazione emessa dalle lampade germicide è a questa lunghezza d'onda che è anche la regione di massima efficacia germicida.

Download

 

Libro Bianco: Il Ruolo del Manometro nei Dispositivi ad Aria Pulita filtrati con HEPAAutore: Lin Xiang Qian

I dispositivi ad aria pulita filtrati con HEPA - i sistemi che collegano sia un ventilatore che un filtro HEPA sono oggi prevalenti in molte applicazioni moderne. Includono cappe a flusso laminare / sicurezza biologica per applicazioni di laboratorio, oltre alle apparecchiature per camere bianche come le unità di filtraggio delle ventole. Questo documento tecnico delinea la teoria del funzionamento del manometro, che è comunemente usato nel settore come un indicatore sui dispositivi ad aria pulita filtrati con HEPA. Più in particolare, vengono discusse in dettaglio le idee sbagliate più comuni sulla funzionalità dei manometri per quanto riguarda i dispositivi ad aria pulita filtrati con HEPA. Si raccomandano anche pratiche di utilizzo corrette.

Download