Prove Tecniche e Certificazione

 


Processi e Fabbricazione ISO 9001, Mondiale
ISO 13485, Mondiale
ISO 14001, Mondiale

Cappa di Sicurezza Biologica NSF/ANSI 49, USA
EN 12469, Europa
JIS K3800, Giappone
CFDA YY 0569, Cina

Cappe Chimiche ASHRAE 110, USA
BS 5726, UK
EN 14175, Europa

Cabine Chimiche AFNOR NF X 15 211, Francia
ASHRAE 110, USA
BS 7989, UK

Qualità dell'Aria ISO 14644.1, Mondiale
IEST-G-CC1001, Mondiale
IEST-G-CC1002, Mondiale

Filtraggio EN 1822, Europa
IEST-RP-CC001.3, USA
IEST-RP-CC007, USA
IEST-RP-CC034.1, USA

Sicurezza e Prestazione Elettrica UL-61010-1, USA
CAN/CSA-C22.2 NO.61010-1
IEC 61010-1, Mondiale

Conformità e Sicurezza

Esco è impegnata nel rispetto delle norme internazionali in materia di prestazioni del prodotto, di sicurezza e efficienza energetica. Certificazioni e pratiche raccomandate si applicano ai prodotti, ai processi produttivi e alla documentazione amministrativa tra cui cabine di sicurezza microbiologica, cappe chimiche, qualità dell'aria, sicurezza elettrica ed altri. Questi sono fondamentali per il nostro modello di business e per nostri rapporti con i clienti, i distributori e le agenzie di certificazione.

I percorsi di certificazione sono gestiti in fabbrica, sotto la supervisione interna di terze parti accreditate, o da agenzie di certificazione indipendenti. Certificazione, conformità pratiche raccomandate e gli elenchi delle agenzie rappresentano un significativo investimento per conto dei nostri clienti.

 

Certificazione di Underwriters' Laboratories 

Nel 2006, a seguito di una valutazione in loco sotto il programma Underwriters 'Laboratories (UL) Witness Test Data, il sito Esco per test elettrici e ricerca di laboratorio a Singapore è stato certificato per eseguire i test con le seguenti norme: UL 61010A-1, UL 61010- 1 e CAN / CSA C22.2 no 61010-1. La famiglia di standard 61010-1 riguarda i requisiti di sicurezza elettrica per le attrezzature di laboratorio e di controllo in Nord America, Europa e Asia.

Questo accreditamento certifica che le strutture Esco, le attrezzature e il personale necessari per muoversi verso un’"autocertificazione" accelereranno nuovi prodotti sul mercato, rafforzare le capacità interne e consentire a Esco di costruire prodotti migliori e più sicuri per i nostri clienti.

Esco è l'unico produttore di cappa di sicurezza microbiologica al mondo ad ottenere l'accreditamento UL. Questo investimento rafforza il nostro impegno per l'eccellenza e l’ingegnerizzazione del prodotto assicura ai nostri clienti che abbiamo il team di ricerca e sviluppo più preparto e l'attrezzatura di laboratorio più sicura.

Sito e infrastrutture di collaudo interno 

Poiché prove e certificazioni sono parte integrante delle nostre linee di prodotti, Esco ha investito in strutture interne di collaudo composte da microbiologi a tempo pieno e certificatori di campo NSF. Queste strutture sono configurati per ospitare agenti di test indipendenti e certificatori terzi che visitano Singapore regolarmente per effettuare verifiche di conformità e aiutare il nostro gruppo di ricerca di pre-certificazione dei nuovi prodotti, prima di essere presentati per la certificazione formale.

I nostri impianti di prova includono una camera ad ambiente controllato per creare ambienti di temperatura e umidità relativa, un sistema di ventilazione, un laboratorio microbiologico con la cultura cellulare associata e sistemi di analisi batteriologiche, sistemi di computer collegati in rete per la modellazione fluidodinamica, l'interpretazione, l'acquisizione dei dati, la gestione e l’archiviazione.

Processi di test microbiologici

Esco esegue i test in conformità con più di 10 degli standard più riconosciuti al mondo per i criteri locali, regionali e internazionali. I test nel nostro laboratorio di microbiologia sono condotti secondo le norme NSF49: 2002, EN12469: 2000, e JIS K3800: 2005 per determinare le prestazioni del prodotto e l'efficacia relativi a protezione del personale, dei prodotti e la contaminazione incrociata all'interno dell'area di lavoro quando si utilizzano campioni potenzialmente pericolosi.

Certificatori accreditati NSF nel campo delle cappe per rischio biologico sono disponibili internamente a tempo pieno per supervisionare tutto il lavoro di test, utilizzando un innocuo Bacillus atrophaeus (ex Bacillus subtilis) per testare la cappa. Questi campioni vengono poi incubati per 48 ore prima: le Unità Formanti Colonia (CFU) vengono conteggiate per determinare i risultati della prova.

Per stabilire le condizioni del mondo reale, aumentiamo la sfida dei test microbiologici per includere oggetti che immettono all'interno della zona di falegnameria, l'uso di un becco Bunsen, disturbi del flusso d'aria esterno dal laboratorio e test adattati dallo sviluppo della cappa.

Test ASHRAE 110 e addizionali

Per cappe chimiche e altri prodotti Esco, si utilizzano protocolli di prova primari e supplementari, come il test di contenimento ASHRAE 110 e il test di adsorbimento del carbone attivo, per stimare, documentare e, infine, migliorare le prestazioni del prodotto in tutte le fasi della produzione, il transito, l'installazione e il funzionamento.

Aree di prove tecniche tipiche comprendono:

- Rumore

- Potenza termica

- Efficienza energetica

- Ergonomia

- Integrità Spedizione

- Semplicità di installazione

- Istruzioni per l'uso e la manutenzione