Il Monitoraggio per Cappa Chimica Sentinel XL™ di Esco misura e monitora la velocità del flusso d'aria in entrata, lato frontale, all'interno della cappa. Il sistema genera un allarme della velocità del flusso d'aria frontale che scende al di sotto del punto inferiore o aumenta oltre il punto più alto. I punti di allarme di default da fabbrica sono 0.3m/s per il punto di allarme inferiore e 0.7m/s per il punto di allarme superiore, ma questi punti di allarmi possono essere impostati con valori differenti.
Il Sistema di Monitoraggio per Cappa Chimica Sentinel XL™ di Esco può inoltre monitorare la posizione del telaio. Il sistema di monitoraggio farà partire l'allarme quando la posizione del telaio è troppo alta (apertura della porta troppo ampia). Questa caratteristica non è richiesta al di fuori dell'Europa e può essere disabilitata se lo si desidera.
L'allarma sonoro può essere impostato come abilitato o disabilitato premendo un tasto. Una luce LED indica se l'allarme è stato silenziato in quel momento. L'allarme sonoro può essere disabilitato sia temporaneamente sia in modo permanente. Quando viene temporaneamente disabilitato, l'allarme sonoro sarà automaticamente abilitato nuovamente se si è raggiunta una condizione di sicurezza. Quando viene disabilitato in modo permanente, l'allarme sonoro non sarà mai abilitato in modo automatico. L'allarme sonoro viene sempre abilitato in seguito ad ogni spegnimento o reset.
Viene inoltre fornito un interruttore di interruzione notturna / ingresso relè per disabilitare l'allarme acustico. Può essere utile per evitare che l'allarme rumoroso suoni di notte quando la portata del condotto dell'aria di scarico viene solitamente abbassata.
Oltre a un allarme acustico, sul pannello di controllo sono presenti anche indicatori LED che mostrano le condizioni di sicurezza della cappa chimica. Un LED verde si accenderà quando la cappa chima è sicura da usare. Se la cappa non è in condizioni di sicurezza, si accende invece un LED rosso.
Un display LCD mostra la velocità del flusso frontale (può essere visualizzata in unità metriche o imperiali) e informa se è all'interno del range di sicurezza. Quando il monitor dell'anta è attivato, l'LCD informa anche sulla posizione del telaio non sicuro. La retroilluminazione LCD lampeggia ogni volta che la cappa è in uno stato non sicuro, richiedendo la dovuta attenzione. Per comodità, il display LCD mostra anche l'ora del giorno corrente.
Il Sistema di Monitoraggio per Cappa Chimica Sentinel XL™ di Esco è anche caratterizzata da un tasto per una procedura di auto-test. Premendo questo pulsante inizierà una procedura di auto-test per controllare la condizione dei sotto-sistemi all'interno del sistema di monitoraggio.
Un menu di sistema viene eseguito per cambiare le impostazioni di sistema e l'accesso alla procedura di calibrazione del sensore della velocità del flusso frontale. Per questioni di sicureza, può essere impostata una password per limitare l'accesso al menu.
Tutte le specifiche in questo sistema di monitoraggio forniscono all'utente un elevato livello di confidenza con la propria sicurezza quando viene utilizzata la cappa chimica.
Esco Micro Pte. Ltd.
21 Changi South Street 1 Singapore 486777
+65 65420833| +65 65426920