Gemelle sane concepite grazie all'incubatore Esco Miri

Gemelle sane concepite grazie all

Esco è lieta di annunciare che due gemelle sane sono state concepite con l'aiuto dell’Incubatore Miri® di Esco.

La coppia danese ha avuto il suo trattamento di fecondazione in vitro al Fertility Clinic Trianglen. La clinica è stata fondata nel 1993 ed è uno delle più antiche cliniche della fertilità in Danimarca.

Il Fertility Clinic Trianglen contribuisce a circa 500 nascite all'anno ed è uno delle più grandi cliniche della fertilità in Scandinavia. Esegue circa 1000 trattamenti FIV / ICSI e 1200 -1500 trattamenti di inseminazione annuali. Nel corso degli anni, Trianglen ha sostenuto la nascita di più di 8133 bambini ed è ben noto per i loro elevati standard di cura e dei risultati di successo.

Durante la fecondazione in vitro, le uova di una donna vengono fecondate e incubate in incubatori progettati specificatamente fino al giorno del trasferimento.

Il Direttore Medico Kåre Rygaard era molto soddisfatto delle prestazioni dell’Incubatore Esco Miri®. La sua embriologa, Tine Leth-Petersen, ha descritto il Miri® come un risparmio di tempo e molto affidabile.

Il laboratorio ha richiesto un nuovo approccio per la loro coltura degli embrioni, riducendo il tempo trascorso nel processo di movimentazione. Ha inoltre voluto avere un controllo totale del gas e della temperatura e tutti i potenziali fattori di stress di embrioni, tra cui variazioni di temperatura, le fluttuazioni di concentrazione di gas e composti organici volatili (VOC`s).

La soluzione a queste necessita` è stata quella di utilizzare l'Incubatore Miri® appositamente progettato per la fecondazione in vitro. Miri® è stato scelto dal test per la sua innovazione e regolazione della temperatura avanzati. Il primo strumento è stato installato all'inizio del 2013.

Con l’affidabile sistema di miscelazione del gas Miri® e il flusso di ricircolo, il Fertility Clinic Trianglen potrebbe cambiare la concentrazione al 6% di CO2, 5% di O2 e 89% di N2. Dopo questo processo, il gas entra nel filtraggio HEPA + VOC nelle camere di incubazione. Ricircolato nel sistema, il gas passa ad una sterilizzazione UV mentre tutti parametri importanti sono monitorati dal sistema di allarme avanzato.

Tine Leth-Petersen, embriologa al Fertility Clinic Trianglen, ha rivelato diversi vantaggi della soluzione implementata. Ecco perché i mini incubatori ermetici IVFTech della clinica, che sono stati utilizzati per molti anni, sono stati ora sostituiti dall’Incubatore Miri® di Esco.

La clinica ha singoli protocolli in laboratorio al fine di fornire i migliori risultati possibili per i loro pazienti. Con la stretta collaborazione tra il medico, il paziente e l'embriologa, le decisioni dovevano riguardare se gli embrioni del paziente devono essere coltivati in giorno 2, giorno 3 o 5 giorni.

Elevati standard di controllo di qualità e la costante attenzione a fornire i migliori risultati possibili, l'embriologa Tine Leth-Petersen e i suoi 5 colleghi in laboratorio hanno voluto ridurre il tempo speso per l'incubatore e aumentare la maneggevolezza dello strumento. Tine ha dichiarato che Miri® presenta una "facilità” d'uso dello strumento che può essere utilizzato da tutti in laboratorio. Hanno ridotto il tempo dedicato alla preparazione e trovato la temperatura dello strumento molto stabile e facile da monitorare, così come l'esecuzione del controllo di qualità. Il software di registrazione dei dati di Miri® viene controllato quotidianamente al fine di monitorare tutti i parametri in tempo reale dello strumento. Il software include temperatura, punti concentrazione gas, le pressioni di ingresso del gas, portate di gas, le letture del gas corretti e tutti i set point.

La clinica era così soddisfatta dei risultati dell’Incubatore Miri® che ha persino acquistato un ulteriore Miri® quest'anno.

Con l’Incubatore Esco Miri®, la vita è davvero iniziata.

Embryologist with Esco Miri              Fertility Clinic Trianglen, Denmark

    L’embriologa Tine Leth-Petersen con Esco Miri®                                         Fertility Clinic Trianglen, Danimarca

 

Esco Medical è una delle divisioni delle Società del Gruppo Esco, le altre due sono le divisioni del laboratorio e delle apparecchiature farmaceutiche. Esco si sta interessando a soluzioni tecnologiche innovative per le cliniche della fertilità e laboratori. Esco Medical è posizionata per diventare un leader nella produzione e nell'innovazione di attrezzature di alta qualità, come l'Incubatore Time Lapse (a intervalli di tempo), incubatori di embrione multi-camera a lungo termine, postazioni ART e tavoli anti-vibrazione.