Cappe biologiche Esco per i test eseguiti su COVID-19


Feb 10, 2021

Cappe biologiche Esco per i test eseguiti su COVID-19

I laboratori di test stanno adottando misure appropriate per dare la priorità alla sicurezza dei professionisti di laboratorio mentre svolgono il loro dovere nella lotta contro la pandemia da Coronavirus (COVID-19). I laboratori che eseguono i test COVID-19 devono disporre delle attrezzature e delle strutture appropriate necessarie per proteggere il personale di laboratorio durante lo svolgimento dei test. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di manipolare i campioni COVID-19 in una cappa biologica di classe II (BSC) adeguatamente mantenuta e certificata.

 

Streamline® Class II BSC - E Series
(SC2-E)

Airstream® Gen 3 Class II BSC - S Series
(AC2-S)

Labculture® Class II Type A2 BSC
(LA2-E)

 


Le cappe biologiche rivestono una grande importanza nella gestione dei rischi biologici nelle strutture di test COVID-19. I campioni raccolti da individui sospetti saranno sottoposti a procedure ad alto rischio di aerosolizzazione, pertanto si consiglia di eseguirli in un BSC. La direzione e la velocità del flusso d'aria all'interno della cabina di biosicurezza creano una barriera d'aria tra il campione e l'operatore, riducendo al minimo il rischio di esposizione a bioaerosol pericolosi. Le cappe biologiche di Classe II Esco sono state scelte da vari laboratori, ospedali e strutture di prova in tutto il mondo. Il governo e le organizzazioni private di tutti i paesi ci hanno affidato la fornitura di apparecchiature sicure e affidabili alle strutture di test COVID-19 nelle rispettive regioni. Siamo onorati di fare la nostra parte ed esprimere il nostro sostegno e assistenza ad alcuni dei nostri beneficiari offrendo i nostri armadi di biosicurezza per aiutare a soddisfare le esigenze del loro studio in corso. Non molto tempo fa, Esco ha fornito un Gabculture® Biological Safety Cabinet al sistema CDC di Hubei e altre due unità al First Affiliated Hospital della Guangzhou Medical University. Esco è più che grata che i nostri BSC siano stati presentati e presenti in numerose notizie e media. Continueremo a rispondere alle esigenze dei nostri clienti nel settore sanitario. Questa pandemia non ci impedirà di fornire attrezzature di qualità per sostenere la biosicurezza per gli eroi della società: personale ospedaliero, infermieri, tecnici medici, medici, scienziati, farmacisti e tutti coloro che lavorano per fermare questo virus.

esco-bsc-installation

Esco BSC Installations

 

Combattiamo assieme questa pandemia! 

 

 Referenze:

[1] Interim Laboratory Biosafety Guidelines for Handling and Processing Specimens Associated with Coronavirus Disease 2019 (COVID-19), March 2020.
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nCoV/lab/lab-biosafety-guidelines.html
[2] Laboratory biosafety guidance related to the novel coronavirus (2019-nCoV), February 2020.
https://www.who.int/docs/default-source/coronaviruse/laboratory-biosafety-novel-coronavirus-version-1-1.pdf?sfvrsn=912a9847_2