Documentazione scientifica

Test di rimozione degli allergeni su ESCO "Jetstream Air Shower" JAS-1B8-030Autori: Dian Susanti e Alexander Atmadi

 

L'allergia agli animali da laboratorio è uno dei rischi più comuni per la salute sul lavoro deglioperatori che operano a contatto con animali da laboratorio. La rimozione e il controllo degli allergeni in ambienti con animali è importante per il personale che lavora con essi. Negli ultimi anni, una maggiore attenzione all'allergia agli animali da laboratorio ha portato allo sviluppo di vari tipi di apparecchiature per la riduzione degli allergeni, come postazioni di lavoro per il contenimento degli animali e docce d'aria.

Le docce d'aria sono comunemente incorporate nei laboratori che utilizzano postazioni di lavoro per la manipolazione degli animali per prevenire la diffusione di allergeni dal personale ai prodotti. La doccia d'aria rinforza psicologicamente il cambio di abbigliamento e rimuove fisicamente i microrganismi e gli allergeni della pelle. Le docce d'aria possono quindi prevenire le infezioni all'interno della struttura animale e la diffusione di allergeni all'esterno. Tuttavia, il tipo di abbigliamento è un fattore importante che ne influenza l'efficacia (Whyte, 2001).

Lo scopo di questo studio è testare l'efficienza della doccia d'aria sul materiale della tuta e del camice da laboratorio contaminato da una quantità specifica di allergene di topo valutando la quantità di allergene rimosso dalla tuta.

 

Download