Documentazione scientifica


Protezione dell'operatore e dell'ambiente della workstation Esco per la manipolazione degli animali mediante analisi ELISA

Autore: Fajar Mustika and Alexander Atmadi

Esco produce 3 modelli di postazioni di lavoro per la movimentazione degli animali, VIVA Dual Access Animal workstation (VDA), VIVA Universal Animal workstation (VA2) e VIVA Bedding Disposal workstation (VBD). Questi prodotti VIVA sono stati progettati per aiutare a promuovere i problemi di salute e sicurezza per scienziati, veterinari e professionisti della cura degli animali. Per raggiungere questo obiettivo di progettazione, le prestazioni di contenimento degli allergeni di questi armadi sono state studiate utilizzando l'allergene dei topi come aerosol di sfida. Sono state eseguite effettive operazioni di cambio della gabbia e smaltimento della lettiera per simulare il modo in cui vengono utilizzate le postazioni di lavoro ed è stata campionata la concentrazione di allergeni nelle aree designate. La concentrazione di allergeni è stata quantificata utilizzando il metodo ELISA sandwich ed è stata valutata la protezione dell'operatore e dell'ambiente di ciascun tipo di postazione di lavoro.

Download

 

Test di protezione personale usando la workstation KI-DISCUS su stazione di lavoro per animali Viva® a doppio accesso Autore: Lin Xiang Qian, Alexander Atmadi, Ng Kah Fei

Fin dalla nascita della scienza, gli animali sono stati costantemente utilizzati come soggetto di prova per molti studi di ricerca soprattutto in campo biomedico. Gli animali sono stati usati per indagare su come si comportano determinati batteri o virus usandoli come ospiti e come le potenziali cure reagirebbero con questi batteri e virus nel corpo degli animali. Con una tale necessità di gestire gli animali, è quindi importante proteggere le persone del laboratorio fin dall'inizio. Anche se nelle fasi iniziali dei test gli animali potrebbero non essere stati utilizzati per malattie potenzialmente infettive, c'è ancora la necessità di proteggere le persone del laboratorio da eventuali allergeni che potrebbero causare un indebito disagio agli operatori.

Lo scopo di questo studio è determinare l'efficacia della Viva® Dual Access Animal Handling Workstation di ESCO nel fornire protezione agli operatori che utilizzano questa workstation. Utilizzando come riferimento test di protezione dell'operatore condotti su armadi di sicurezza biologica, test simili vengono condotti anche su questa stazione di lavoro per la manipolazione degli animali. Anche se i test di protezione del personale non sono richiesti su tali postazioni di lavoro, ma poiché ESCO crede fermamente nel fornire sicurezza ai propri utenti, ha quindi ideato questo test per dimostrare e dimostrare che in ESCO, siamo seri riguardo alla sicurezza e prenderebbe il passi e prendi le precauzioni extra nei nostri progetti per garantire che la sicurezza non sia compromessa.

Download