Filtrazione a Carbone Attivo Nanocarb™

I filtri a carbone attivo Esco's Nanocarb™ sono costruiti in modo da garantire la massima efficienza del filtro, capacità di ritenzione e protezione dell'operatore. I ricercatori e gli ingegneri di Esco, in collaborazione con le autorità leader mondiali sulla scienza dell'assorbimento, hanno sviluppato la seguente serie di tecnologie uniche:

 

 

Opzioni Filtri Nanocarb™

Codice
Nome
Applicazione
A
Filtro Standard Tutti i comuni prodotti chimici di laboratorio, specialmente con i prodotti organici. Quando non sono presenti requisiti specifici o quando viene utilizzato più di un tipo di sostanza chimica.
B
Filtro Acido Applicazioni che coinvolgono anidride solforosa, fumi di acido fluoridrico. Rimuove vapori e fumi di acidi inorganici / organici.
C
Filtro per composti di mercurio Altamente efficace per la rimozione di vapori di mercurio e composti. (Mezzo filtrante al solfuro di mercurio stabile e non volatile).
D
Filtro per composti di  Rimozione dei composti di zolfo.
E
Filtro per composti alogenati Rimozione di composti alogeni come cloro, farina, iodio, bromo, astato, ecc.
F
Filtro aldeide Applicazioni di formaldeide o quando sono presenti aldeidi. Patologia ospedaliera e applicazioni endoscopiche.
G
Filtro ammonia/ammine Rimozione ad alte prestazioni di ammoniaca / ammine mediante chemisorbimento.
H
Etere e cloroformio Carbonio impregnato speciale per eteri e cloroformio.
Filtro HEPA opzionale Il filtro HEPA con un'efficienza tipica del 99,99% rimuove particolati e aerosol. Le cappe chimiche senza condotto con filtri HEPA sono adatte per applicazioni in camere bianche o possono essere utilizzate come armadi di sicurezza biologica di classe I.
Filtro a carbone secondario di back-up Opzionale, una volta installata, la cappa è conforme ai requisiti ANSI / AIHA Z9.5-2003.